Alieni: Ufo a Citta del Messico

Il 1 ° gennaio 1993, alle 02:00, Città del Messico, è diventata ospite dell'evento più sorprendente e meglio documentato di UFO nella storia. Secondo numerose trasmissioni e rapporti, decine di migliaia di persone (tra cui poliziotti, militari, e semplici cittadini), hanno dichiarato di aver avvistato in pieno giorno una nave d'argento che eseguiva acrobazie aeree sulla la parte centrale di Città del Messico. Le stazioni radio sono state sommerse dalle telefonate, mentre quelle televisive hanno interrotto i loro programmi regolari per trasmettere l'evento.

Registrazioni dell’avvistamento hanno mostrato ingorghi di traffico sulle vie principali di Città del Messico, con conducenti e passeggeri che uscivano dalle loro autovetture per osservare le evoluzioni dei misteriosi dischi metallici.

 

Uno dei principali quotidiani di Città del Messico, “La Prensa”, titolava in prima pagina “Stupore! UFO sopra la capitale”. L’evento è stato registrato anche dal radar dell’Aeroporto di Mexico City. Incredibilmente, non vi è stata alcuna segnalazione dell’evento sulle testate statunitensi.

 

Questo non è il primo evento Ufo nei cieli del Messico negli ultimi anni. Gli avvistamenti erano già iniziati dal 1991, durante l’eclisse totale di sole che ha interessato tutta la parte centrale del Messico. In quel giorno, poco dopo le ore 13, ben diciassette individui non imparentati, in quattro diverse città, armati di videocamere hanno documentato un oggetto metallico a forma di disco immobile sotto il sole eclissato. Questo avvistamento è stato il primo ad essere definito “di massa”, visibile alla luce del giorno. Da quel giorno, i ricercatori hanno raccolto più di 700 videocassette che riprendevano l’evento.

 

Il 4 marzo 1992, i controllori del traffico aereo a Città del Messico hanno registrato un gruppo di UFO sui loro schermi radar per ben 40 minuti. Inoltre sono stati raccolti numerosi rapporti di testimoni oculari e di piloti commerciali.

 

I funzionari del governo messicano, durante una conferenza stampa, pur riconoscendo la veridicità degli avvistamenti OVNI (termine spagnolo per UFO) hanno dichiarato che il fenomeno non rappresenta alcun pericolo significativo per la popolazione.